
Storia della Scuola
La storia della Scuola di Musica della Banda Musicale "La Ferrosa" di Ladispoli affonda le radici nel lontano 1979 quando, su iniziativa del Maestro Gugliotta e di Mariano Bella, fondatore della Banda, venne istituita la Scuola, allo scopo di far avvicinare i giovani al mondo della musica. Da notare che tra i primi allievi della Scuola ci furono Alessandro Gennaretti, attuale Presidente della Banda, ed Ilio Piga, Tesoriere della stessa.
La Scuola di Musica continuò la sua attività aumentando considerevolmente le proprie fila con altri giovani allievi. Proprio per questo grande afflusso di giovani leve, nei primi anni ’80 il Maestro Gugliotta fu affiancato da altri maestri tra i quali Martello, Rossi e Guerrini.
Nella seconda metà degli anni ’80 il testimone passa da Gugliotta a Vincenzo Pomparelli, vecchia conoscenza e grande amico di Mariano Bella, il quale si prende cura sia della Scuola di Musica che della Banda per circa un decennio.
Nel 1996 si costituisce l’Associazione Studi Musicali Città di Ladispoli, nella quale è inserita sia la Banda sia la Scuola di Musica.
Nel 2014 il Maestro Giulia Valentina Leonardo assume la Direzione della Scuola. Grazie al suo apporto, nonché con la collaborazione del corpo docente, formato da musicisti preparatissimi e di buona volontà, la Scuola è riuscita a superare, nel 2016, la cifra di 30 allievi, suddivisi nelle varie classi, compresi tra i 6 ed i 33 anni di età. Una cifra record che fa ben sperare per il futuro de "La Ferrosa", che si prospetta radioso e di belle speranze.

Dove siamo
La Scuola di Musica della Banda "La Ferrosa" è ubicata nella sede della stessa, a Ladispoli, in Via Castellammare di Stabia n. 8.
Per informazioni sui corsi e sugli orari, potete chiamare i vari insegnanti ai numeri sottostanti oppure inviare un'e-mail all'indirizzo scuolamusica.laferrosa@gmail.com:
-
Giulia Leonardo (Clarinetto): 328 0988891
-
Elena Regondi (Flauto): 329 8412775
-
Sergio Battista (Tromba e Trombone): 335 267043
-
Andrea Ancora (Sassofono): 389 7868293
Tutti coloro che desiderano aderire alla Scuola di Musica sono pregati di prendere visione del Regolamento della stessa, raggiungibile al seguente LINK.
I nostri servizi
1 ora
Consulenza gratuita1 ora
Consulenza gratuita1 ora
Consulenza gratuita1 ora
Consulenza gratuita